Indice del forum

Virus Hcap

Hockey Supporters

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Intervista Bäumle
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discors da betola
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Boilerhead

vado alle trasferteeee!!!!

Boilerhead is offline 

Interessi: l'Ambrì
Impiego: Elettronico

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 6:55 pm    Oggetto:  Intervista Bäumle
Descrizione:

di Marco Maffioletti

Son passati ormai quasi due mesi e mezzo dal clamoroso infortunio di Rapperswil che gli ha rovinato la stagione. Dalla sua Grenchen, nel can­ton Soletta, Thomas Bäumle segue con interesse ma anche preoccupazione l’evolversi della situazione in Leventina. « Dover stare a guardare senza poter dare concretamente un aiuto è davvero difficile, crede­temi – esordisce Bäumle, che grazie alle sedute di fisiotera­pia è finalmente riuscito a ri­porre nell’armadio le stampel­le –. Diciamo che mi tocca vive­re la situazione come se fossi un tifoso. Mi spiace vedere la squa­dra in fondo alla classifica, ol­tretutto con molti punti di di­stacco dalla zona playoff. L’uni­ca cosa che posso fare è appli­carmi al massimo per guarire completamente nel minor tem­po possibile, così da essere pronto a dare il mio contributo nella prossima stagione ».

Confortante è il fatto che il tuo ginocchio ora vada molto meglio: « Sì, posso dire che tutto procede per il verso giusto. Ogni settimana mi sottopongo a cinque lunghe sedute di fisio­terapia: due al Centro sportivo nazionale di Macolin e tre a Bienne, nella clinica del dottor Biedert che mi ha operato. Visto che non sento ormai più alcun dolore al ginocchio, sono fidu­cioso per un ristabilimento completo » Come te, anche l’Ambrì si può considerare in fase di gua­rigione dopo il cambio di alle­natore... « Mi dispiace davvero molto per John Harrington. Lui è sempre stato molto profes­sionale: sotto la sua direzione ho potuto lavorare bene, traen­done profitto. Ma ormai si sa che il coach è l’anello più debole della catena: se i risultati sono negativi è lui il primo a pagare, visto che non si possono certo li­cenziare tutti i giocatori. Non so esattamente cosa sia cambia­to nelle ultime settimane nello spogliatoio, ma il tempo ci dirà se è stata la scelta giusta. Perso­nalmente ritengo comunque che in questo momento era la soluzione più logica da adotta­re: la dirigenza ha voluto dare un segnale concreto e ora è la squadra ad essere sotto pressio­ne. Insomma, non ci sono più scuse ».

Ad Harrington è toccata la sorte del capro espiatorio, in­somma... « Be’, non svelo un se­greto dicendo che la squadra non è di primissima scelta. Onestamente ci sono giocatori che non riceverebbero un con­tratto in qualsiasi altra società di Lega Nazionale A... Ma ciò nonostante, nel complesso, sono convinto che il potenziale per arrivare nelle prime otto c’era: il mio infortunio e quello di Eric Westrum hanno sicura­mente diminuito il potenziale. È ovvio, più giocatori di talento all’Ambrì farebbero decisa­mente comodo, ma bisogna an­che capire che non essendo una squadra di vertice, diventa dif­ficile portare in Leventina ele­menti di un certo spessore. Così come non è facile convincerli a rimanere ».

Eppure tu hai deciso di pro­lungare il tuo contratto per al­tre due stagioni. « La verità? Io alla Valascia mi trovo bene e per me è la scelta migliore. Co­nosco bene l’ambiente e mi sen­to a mio agio. Ma capisco anche che le infrastrutture attuali – ma anche le finanze, le prospet­tive sportive e, non da ultimo, la difficile situazione societa­ria, con le dimissioni in blocco del comitato – non aiutano cer­to nel farsi pubblicità. Io ho ac­cettato di rimanere più che al­tro per me stesso, convinto che in questo momento non potrei trovare una situazione miglio­re. E, voglio sottolinearlo, quan­do ho firmato il nuovo contrat­to non ho neppure chiesto ga­ranzie alla dirigenza, pur se mi ha fatto piacere sapere che an­che Duca e Westrum hanno de­ciso di restare fedeli al club. Sono consapevole che non ci giocheremo il titolo nemmeno nelle prossime stagioni, ma vo­glio assolutamente raggiunge­re il traguardo dei playoff. Gio­cando in club di punta le finali o semifinali sarebbero d’obbli­go, ma per me non sarebbe mai così emozionante come riuscire a classificarsi fra le prime otto con l’Ambrì ».

D’accordo, ma c’è anche chi teme il peggio... « Che il mo­mento sia delicato non è un se­greto: è davvero giunta l’ora di rimboccarsi le maniche. Dal presidente fino all’ultimo gio­catore degli juniores: tutti devo­no prendersi le proprie respon­sabilità. Credo che la società sia davvero arrivata ad un bi­vio: i prossimi mesi saranno de­cisivi per ridare serenità al­l’ambiente e riportare i tifosi alla Valascia. Io rimango co­munque ottimista, lo sono di natura e quindi sono convinto che non finiremo in Lega Na­zionale B ».

E se invece, malaugurata­mente, non andasse così? «Sul futuro non mi pongo mai trop­pe domande. Ma per me è chia­ro che nei prossimi anni qual­cosa dovrà cambiare a livello d’infrastrutture. Però queste sono cose che non mi riguarda­no: in fin dei conti ho firmato per due anni e non per sette. Ciò che accadrà dopo non lo sa nes­suno. Nella vita tutto può cam­biare così in fretta, basta pen­sare al mio infortunio».

Per sostituirti lo staff bian­coblù si è affidato prima a due portieri ‘nostrani’, poi si è but­tato sul mercato estero. Tu, se fossi stato nella dirigenza, come avresti agito? « Anzitutto voglio sottolineare che quella di Krizan è davvero un’ottima so­luzione – conclude Bäumle –. Poi posso garantire che quello di Peter Jaks non è un lavoro semplice: per quel che ne so io, il mercato non offre granché e ci vuole anche molta fortuna. Trovo positivo il fatto che si sia voluto prima dare una chance a Beltrametti e Croce: il primo è giovane, il secondo ha pochissi­ma esperienza. Certo che, ve­dendo i risultati, uno avrebbe potuto pensare a ingaggiare su­bito Reto Berra almeno fino a Natale. Io sono tuttavia del pa­rere che nessuno può garantire che con il davosiano fra i pali, o anche con il sottoscritto, l’Am­brì da novembre avrebbe fatto più punti. Anche se, pensando a me stesso, lo spererei ».

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Ditemi voi se non è un genio quest'uomo? Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire che solo l'ambrì fa contratti ai vari Horak, Stephan, Christen, ...

Ho aperto un nuovo topic perchè mi sembra che ci siano tanti spunti interessanti...voi che ne dite figlioli?

Adv

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 6:55 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Teletubbies

sono un prò riesco a vedere loc e ambri!

Teletubbies is offline 

Impiego: Selvicoltore
Sito web: http://www.nonhounsito...

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 8:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

l'è trop lung da leg pero' a go legiut un po' sul giornal..insoomma mia maaa
Boilerhead

vado alle trasferteeee!!!!

Boilerhead is offline 

Interessi: l'Ambrì
Impiego: Elettronico

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 8:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ahahaha ma cazzo... 3 minut ti l'è legiut! 'gnorant... Razz
Teletubbies

sono un prò riesco a vedere loc e ambri!

Teletubbies is offline 

Impiego: Selvicoltore
Sito web: http://www.nonhounsito...

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 8:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Boilerhead ha scritto:
Ahahaha ma cazzo... 3 minut ti l'è legiut! 'gnorant... Razz

F U C K mia voia

cremochiasso

Bevo tanto e mi diverto

cremochiasso is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 8:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

quoto.. ehehe.. daje tomas, daje
virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

Interessi: L'ambri
Impiego: scuola alberghiera

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 11:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

u ga rason e l ann prosim titol.
ciocatt-inside

Mi sto aggregando

ciocatt-inside is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 11:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ha ragione al 100% e tanto di cappella per il coraggio Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
panza_da_bira

Porti la bira

panza_da_bira is offline 

Interessi: moto, hcap, donn, ...
Impiego: LiLo

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 6:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grande tommy, lé insci che sa rasona Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discors da betola Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: