Indice del forum

Virus Hcap

Hockey Supporters

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Welcome John!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Boilerhead

vado alle trasferteeee!!!!

Boilerhead is offline 

Interessi: l'Ambrì
Impiego: Elettronico

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 6:42 pm    Oggetto:  Welcome John!
Descrizione:

Harrington conferma: "Sarò il coach dell’Ambrì!"

AMBRÌ - Manca ancora l’annuncio ufficiale da par­te dell’Ambrì-Piotta, ma non dal diretto in­teressato. In effetti secondo fonti internet americane, il coach della Saint-John’s Univer­sity a Collegeville, in Minesota, lo statuniten­se John Harrington ha dato le sue dimissio­ni per il 30 giugno per diventare il nuovo al­lenatore dei biancoblù.

Il 51.enne Harrington, che allenava questa squadra universitaria dal­la stagione 1993-’94 in passato era stato an­che attaccante del merda nel campionato di LNB 1980-’81. Prima di sbarcare alla Resega il tecnico aveva giocato nella nazionale olim­pica USA vincendo lo storico titolo di Lake Placid nel 1980.

Sempre con la maglia a stel­le e strisce disputò i Mondiali dell’’81, ’82 e i Giochi Olimpici del 1984. Dopo di che chiu­se appena 27.enne la carriera di giocatore per diventare allenatore. In questi 24 anni ha sempre lavorato con squadre giovanili.

Giornale del Popolo

Che pöö tra l'altro l'è anche un gran bel fiöö!

Adv

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 6:42 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Teletubbies

sono un prò riesco a vedere loc e ambri!

Teletubbies is offline 

Impiego: Selvicoltore
Sito web: http://www.nonhounsito...

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 7:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

AAAA aloraa disci mia ball l'an prosim l'è tuta roba nosa..vinciom tutt
virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

Interessi: L'ambri
Impiego: scuola alberghiera

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 7:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

si ma le un bianco nero anke scto chi Very Happy scperem ke u fa gioga i giovin viscto ke u alenava una schoola (BRAVO GIONA LE ISCI KE TA VORI VOREVI FAL MI MA MA SOM DIMENTICAT)
Boilerhead

Boilerhead is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 8:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

L'era un bianconero tanti ann fa...u sa sarà già dimenticat che triste periodo dala so vita!

Comunque sembrerebbe che sa il fatto suo! Speriamo sia la persona giusta al posto giusto...

virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 9:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

si dai ! almeno fara giocare i giovani ! spero (w cccp)
Boilerhead

Boilerhead is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 6:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Harrington nuovo allenatore del HCAP

Il contratto, siglato ufficialmente mercoledì 2 aprile 2008 alle ore 12 di Minnesota, prevede l’ingaggio di Harrington per una stagione, con opzione per la successiva.

Harrington porta con sé un importante bagaglio di conoscenze tecnico-sportivo e formative. Ha giocato nella nazionale USA in occasione dei Giochi Olimpici di Lake Placid nel 1980, dove gli statunitensi vinsero la finale contro l’URSS in quello che diverrà poi “Miracle on ice”, dal quale venne poi tratto un film disneyano. Partecipò poi ancora ai Giochi di Sarajevo nel 1984 e a tre Campionati del Mondo IIHF. All’età di 27 anni Harrington è passato nella parte di formazione e coaching. Durante sette anni come vice e da 18 come capo allenatore, Harrington ha allenato le squadre di University of Denver, passando poi dalla St. Cloud State University per giungere alla St. John’s University. Qui Harrington ha vinto diversi titoli universitari ed è stato nominato ben 4 volte coach dell’anno del campionato universitario.

Sin dall’inizio della sua carriera di allenatore, John Harrington collabora con “USA Hockey” (la federazione statunitense) nella formazione delle squadre nazionali USA a partire dagli U16 sino agli U20.

Con questo ingaggio l’HC Ambrì-Piotta è certo di innestare nella Prima Squadra un ottimo allenatore, conoscitore dell’hockey di alto livello e della realtà nordamericana. Con l’arrivo di Harrington si gettano poi le migliori basi per l’implementazione del “Progetto Giovani”, grazie alla sua pluriennale esperienza di formazione e coaching, di cui potranno beneficiare anche giocatori già rodati e inseriti nel massimo campionato già da alcuni anni.

Auguriamo a John Harrington le migliori soddisfazioni personali e un’ottima partenza nella preparazione estiva della squadra.

(fonte:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)

Finalmente un comunicato stampa di conferma, questa volta è UFFICIALE!

Sul giornale del popolo di oggi un'interessante intervista al nuovo allenatore Harrington, se la trovo la posto!

Adesso non ci resta che aspettare l'inizio del campionato... Laughing

Ultima modifica di Boilerhead il Gio Apr 03, 2008 6:46 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 6:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

vinceremo
Teletubbies

sono un prò riesco a vedere loc e ambri!

Teletubbies is offline 

Impiego: Selvicoltore
Sito web: http://www.nonhounsito...

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 7:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Speriamo che almeno in power play si sveglino un po' ...dato che sono sicuro che avranno una tattica infallibile...me lo sento
Boilerhead

Boilerhead is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 9:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Per gli interessati aggiungo l'intervista sul Giornale del Popolo di oggi.

John Harrington alla scoperta del «pianeta Ambrì-Piotta»

L’accordo con l’Ambrì-Piotta c’era già da qualche settimana. Le dimissio­ni all’Università del Minnesota dove lavorava da 15 anni sono state inoltra­te e annunciate lunedì. La firma sul contratto di due anni (più opzione) l’apporrà invece nelle prossime ore di­rettamente in Ticino. Già, perché John Harrington si è deciso per una vi­sita- lampo in quello che da fine luglio diventerà il suo nuovo “mondo”, ed at­terrerà oggi pomeriggio a Milano.

Prima domanda, inevitabile: perché l’Ambrì-Piotta?
Quando ho saputo che il club stava cercando un nuovo coach, tramite un amico che avevo conosciuto ai tem­pi del merda e col quale ero rimasto in rapporti, è stato stabilito un contat­to, ed a partire da quel momento ho avuto parecchie conversazioni con JJ Aeschlimann ed in seguito ho pure avuto l’opportunità di incontrare di persona Peter Jaks in occasione del suo viaggio in Nord America. Del re­sto, mi ricordo molto bene della vo­stra regione e della grande passione che la gente ha per l’hockey, e anche per questo mi è subito sembrata una splendida opportunità.

Quanto sai, comunque, dell’Ambrì di og­gi?
So quello che mi hanno raccontato JJ e Peter, e devo dire che sono rimasto molto ben impressionato sia di loro sia del progetto che mi hanno presen­tato per il futuro del club. Un futuro che si prospetta stimolante, e da par­te mia sono sicuro di poter dare il mio contributo per renderlo vincente. A li­vello di giocatori, conosco soprattut­to Westrum: non sono mai stato suo allenatore (il top-scorer biancoblù ha giocato in un’altra Università del Minnesota, ndr), ma lo conosco bene perché ha giocato la penultima stagio­ne con mio figlio Chris a Toronto, e co­nosco bene anche la sua famiglia, per­ché da giovane ho giocato con suo pa­dre Pat. Naumenko l’ho visto come av­versario quando giocava all’Univer­sità, mentre Sonnenberg mi risulta es­sere pure lui un eccellente giocatore.

Con loro e con Kutlak, come straniero ci sarà anche Darren Haydar?
So che è stato fatto il suo nome, come pure quello di numerosi altri norda­mericani, ma mi risulta che finora non sia stata ancora presa nessuna deci­sione. Uno degli aspetti più importan­ti che voglio discutere con JJ e Peter è del resto quello della scelta dello stra­niero che ancora ci manca, e vedere se posso dar loro una mano.

Chi sarà l’assistente di John Harrington alla Valascia?
Al momento mi aspetto che sia JJ Ae­schlimann.

Conoscere poco o nulla l’hockey svizze­ro sarà un vantaggio o un svantaggio?
Un po’ lo conosco, e se devo basarmi sulle qualità tecniche e sulla determi­nazione che ho visto portare in pista dalla Under 20 rossocrociata ai Mon­diali dello scorso anno, sono sicuro che il livello del vostro campionato è molto molto migliorato rispetto ai miei tempi! Tornando alla domanda: penso che per me sarà un vantaggio il fatto di poter valutare ogni singolo giocatore partendo da zero e di poter­mi fare un’opinione sulle loro qualità, e su questa base poter poi lavorare sui punti deboli di ognuno. E poi avere al mio fianco JJ Aeschlimann, che inve­ce conosce tutti e tutto molto bene, mi sarà di grande aiuto.

Dopo il 1981 sei mai tornato in Svizze­ra? E cosa ricordi in particolare di quel­l’unica stagione giocata a merda?
È triste ammetterlo, ma non sono mai più tornato da voi... Ma i ricordi sono ancora molto profondi, dalla gentilez­za della gente alla bellezza del Ticino, e ovviamente il “calore” e la passione del pubblico, che mi spronava in ogni partita a dare sempre il massimo.

La tua carriera di giocatore è stata piut­tosto strana: un titolo e due tornei olim­pici e tre Mondiali, eppure pochissime opportunità a livello di club, e sempre nelle Minors. E il ritiro ad appena 28 an­ni...
Beh, il ritiro è stato provocato da di­versi motivi e circostanze, ma in par­ticolare da alcuni infortuni. In quel pe­riodo mi ero appena sposato e quan­do mi si è presentata l’opportunità di allenare a livello universitario mi è sembrato il momento giusto per ini­ziare questa nuova carriera. E ho ca­pito subito che quella sarebbe stata la mia vita.

Una vita (24 anni!) trascorsa a prepa­rare e dirigere squadre universitarie: mai avuta l’ambizione o l’occasione di pas­sare all’hockey professionistico?
Certo che mi sarebbe piaciuto! Qual­che possibilità in tutti questi anni si­curamente l’avrei anche avuta, mai nessuna però che abbia ritenuto mi­gliore del lavoro che già avevo.

Fatto sta che da luglio ad Ambri lavore­rai per la prima volta con degli... uomini.
E non vedo l’ora di cominciare! Quel­la dell’hockey è una lingua internazio­nale, e l’età non importa: che conta è solo la volontà di imparare, di miglio­rare come singoli e di vincere come squadra.

Quando avrai il tuo primo contatto con la nuova realtà biancoblù?
Guarda, proprio in questo momento sono in partenza... Domani pomerig­gio (oggi, ndr) sarò in Ticino e ci re­sterò un paio di giorni. Avrò così la possibilità di incontrare lo staff e i di­rigenti, e di discutere con loro degli obiettivi immediati e di quelli futuri.

Giornale del Popolo

virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

wo il giona si ke ci tiene informati sa vet ke ti fe un cazz al lavor ashhahah Laughing
virushcap

Big Boss

virushcap is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 8:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ho letto l intervista sulla regione (xke som mia un oregiatt come ti Very Happy) mi piace sembra una persona ke ama l hockey e ci vuole ! e da come parla è molto promettente bravo peter Very Happy
Boilerhead

Boilerhead is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 9:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Te, fo un cazz al lavor e som un oregiatt til disi pöö ti!

Comunque, anche secondo me promette bene! Vedremo...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: